Immagina l’Irlanda in Inverno.

Ma per chi oltre ad immaginarla volesse viverla ecco a seguire una serie di allettanti proposte.

Cieli minacciosi e onde impetuose rendono l’Irlanda una destinazione invernale fantastica, dove godere di un vero contatto con la natura: passeggiate corroboranti lungo percorsi stradali paesaggistici e, per i più ardimentosi, cavalcare le onde sopra una tavola da surf sarà un’esperienza da brivido.

 

La vastità del paesaggio, che spazia dai rilievi montuosi alle coste atlantiche, regala panorami mozzafiato.

 

E dopo l’incanto dei grandi spazi aperti, nulla è più invitante che rifugiarsi in un delizioso pub per farsi riscaldare dal tepore di un caminettosorseggiando un eccellente whiskey irlandese.

L’Irlanda, in occasione del Natale, si trasforma e in tutto il paese sorgono infatti i mercatini che aggiungono colore e tipicità alle città ed ai piccoli centri.

Il pluripremiato Continental Market di Belfast è una vera calamita per curiosi avventori e gourmand, naturalmente attratti dalle affascinanti bancarelle di artigianato europeo e prelibatezze artigianali.

Anche a Derry~Londonderry e nella storica Armagh, vivaci “street markets” animeranno l’atmosfera con artigianato locale e manicaretti natalizi.

 

A Dublino, invece, l’appuntamento è alla George’s Street Arcade che si prepara al Natale con stand carichi di idee regalo tra cui gioielli, oggetti da collezione, capi d’abbigliamento ed eccellenti delizie epicuree.

Nell’Ireland’s Ancient East, Waterford presenta il suo fantastico Winterval Festival che include un mercato specializzato in preparazioni gastronomiche artigianali, mentre Limerick mantiene fede alle sue credenziali verdi con gli alimenti biologici come tema centrale del suo Christmas Milk Marketing.

Lo Yulefest, festival della musica, gastronomia, artigianato ed intrattenimento, prende vita nei vicoli acciottolati e negli edifici storici della medievale Kilkenny. Sarà possibile visitare lo straordinario giardino d’inverno della Butler House, girovagare attraverso i mercatini presso la Rothe House e godere di eventi esclusivi al Medieval Mile Museum.

A Cork, l’attesa del Natale si ingannerà con il suo Glow Festival che prevede un allegro mercato di Natale e, poco distante, il famoso English Market accoglierà i visitatori con le migliori prelibatezze natalizie. Altrove in città, la musica ed l’intrattenimento festivo abbondano, trasformando Cork in una meta invernale delle meraviglie.

Master Viaggi News – Da visitare, vacanze e tour (Ultime 10 News Inserite)